Yogurt toast, la ricetta che colora la tua colazione

    Suggerite per te

    - Adv -
    Virginia Fabbri
    Virginia Fabbrihttp://www.lavongolaverace.it
    La mia passione per la cucina nasce da piccola, quando preparavo insieme alle mie nonne la pasta fresca, in particolare i cappelletti (rubavo sempre la farcia per mangiarla!). Crescendo ho iniziato a studiare e informarmi, tanto che la mia mamma non sa più dove mettere i libri di cucina che ho a casa! La mia cucina si rifà sicuramente alla tradizione, ma io cerco di apportare qualche novità, senza però lavorare troppo gli ingredienti: il mio motto è "less is more!". Ho partecipato all'8° edizione di Masterchef Italia e per me è stata un'esperienza fantastica, non solo perché ho conosciuto delle bellissime persone e perché ho imparato tanto, ma soprattutto perché ho capito che mi piace davvero cucinare e che voglio fare questo nella vita!
    Video
    • Tempo di preparazione: 15 min
    • Difficoltà: molto facile
    • Dosi per: 2 persone

    Lo yogurt toast o cheesecake toast è diventato una delle ricette più virali del web! Ed è assolutamente comprensibile. È un’idea per la colazione o la merenda sana, buonissima e da preparare in 10 minuti. La ricetta è alla portata di tutti e si prepara con pochi ingredienti. Inoltre è così colorata che porterà anche il buonumore in tavola!

    Come si fa lo yogurt toast

    Vi serviranno delle fette di pane in cassetta (il mio è ai cereali), yogurt greco, uovo, sciroppo d’acero, frutti di bosco (o altra frutta a piacere) e gocce di cioccolato per rendere la ricetta ancora più golosa.

    Il primo passaggio consiste nel mescolare, fino ad ottenere un composto omogeneo, in una ciotola, yogurt greco, uovo e sciroppo d’acero. Poi si prendono le fette di pane in cassetta e con l’aiuto di un cucchiaino si preme la parte centrale del pane per formare una piccola conchetta che possa contenere il ripieno. Si versa la crema di yogurt greco sul pane, si decora con la frutta e le gocce di cioccolato e si cuoce in friggitrice ad aria a 180 gradi per 7 minuti circa.

    Il risultato finale saranno dei toast davvero deliziosi e allo stesso tempo genuini, perfetti per iniziare la giornata con la giusta carica!

    Consigli per la preparazione

    Se al mattino siete sempre di fretta potete preparare la ricetta anche in anticipo. Vi basterà mescolare in una ciotola la crema di yogurt, uovo e sciroppo d’acero, coprirla con pellicola e conservarla in frigorifero per tutta la notte. La mattina appena svegli vi basterà distribuirla sulle fette di pane insieme alla frutta e al cioccolato e cuocere per pochi minuti in friggitrice ad aria.

    Che dolcificante scegliere

    Per questa ricetta io ho utilizzato lo sciroppo d’acero, ma se preferite voi potete optare anche per il miele, lo sciroppo d’agave o l’eritritolo.

    Idee alternative

    Consigli last minute: potete aromatizzare la crema con della scorza di agrumi, cannella o vaniglia e sostituire i frutti di bosco con banana, pesche, albicocche o fragole.

    Altre ricette da non perdere

    Preparazione

    Step 1

    In una ciotola mescolare yogurt greco, uovo e sciroppo d’acero.

    Step 2

    Prendere le fette di pane in cassetta e con l’aiuto di un cucchiaino premere la parte centrale del pane per formare una piccola conchetta che possa contenere la farcitura.

    Step 3

    Versare al centro del pane la crema di yogurt.

    Step 4

    Completare con i frutti di bosco e le gocce di cioccolato.

    Step 5

    Posizionare i toast all’interno del cestello della friggitrice ad aria.

    Step 6

    Cuocere gli yogurt toast a 180 gradi per 7 minuti circa.

    Step 7

    Una volta pronti gustarli per una colazione o una merenda sana e golosa.

    - Adv -
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -