Wrap proteico, la ricetta virale con un solo ingrediente

Wrap proteico

Questi wrap proteici, chiamati anche “cottage cheese wrap”, stanno spopolando sul web e allora ho deciso di provarli e proporveli! La ricetta è davvero sorprendente e super golosa nella sua semplicità perché si realizza con solo un ingrediente: i fiocchi di latte.

Vi permettono di fare il pieno di proteine con un unico pasto!

È la ricetta perfetta per chi segue una dieta iper proteica, chetogenica o semplicemente per chi ha voglia di sperimentare qualcosa di diverso dal solito.

Se anche tu ami le “piadine” farcite, soprattutto d’estate, questa ricetta del wrap proteico fa al caso tuo! Io per il ripieno mi sono sbizzarrita, ho usato: avocado, pomodori freschi, fesa di tacchino e un uovo. Voi potete fare come me oppure vi lascio altre idee altrettanto gustose:

Altri suggerimenti per il tuo wrap proteico

Se volete rendere il vostro wrap ancora più ricco e consistente vi consiglio di aggiungere ai fiocchi di latte le uova o semplicemente l’albume. In questo caso, una volta mescolati insieme stendete il composto su carta forno e fate cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 35/40 minuti.

Per la ricetta senza uova invece vi consiglio di utilizzare dei fiocchi di latte con una percentuale di grassi un po’ più alta se no il vostro wrap tenderà a rompersi in cottura.

Sono ottimi serviti a pranzo o a cena e comodissimi anche da portarsi dietro se si mangia fuori casa! 

Vi ho convinti a provarlo?

Altre ricette da non perdere

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Stendi i fiocchi di latte su una teglia foderata con carta forno e aggiungi spezie a piacere.

Step 2

Cuoci in forno a 190 gradi ventilato. Dopo circa 12 minuti rimuovi l’acqua in eccesso e continua a cuocere per altri 25 minuti.

Step 3

Una volta fatto raffreddare per almeno 15 minuti togli la carta forno.

Step 4

Farcisci a piacere. Io ho usato avocado, pomodoro fresco tagliato a fette, fesa di tacchino e un uovo ad occhio di bue.

Step 5

Richiudi su se stesso il wrap e taglialo a metà. Ora è pronto per essere servito!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version