Se anche tu, come me, ami le verdure ma spesso te le dimentichi sul fuoco e rischi di bruciarle, ho la soluzione che fa per te! Prova queste verdure al cartoccio: ti basterà tagliarle a pezzettini, condirle in una ciotola, metterle in un bel cartoccio, infornarle… et voilà! Il gioco è fatto!
Mentre loro cuociono in forno, potrai dedicarti alle faccende di casa oppure allenarti, senza il pensiero di dover controllare ogni minuto il grado di cottura.
Questa stagione ci offre tantissime verdure e per questa ricetta io ho scelto: carote, patate, zucchine, peperoni e melanzane. Un tripudio di colori e sapori che si sposano alla perfezione! Per dare un tocco in più, poi, ho pensato di aggiungere il timo, i capperi e le olive taggiasche (che io adoro!).
Usa la fantasia!
Ovviamente puoi personalizzare la ricetta secondo i tuoi gusti, secondo la stagione e le verdure che hai a disposizione nel tuo frigo.
La cottura al cartoccio mi piace moltissimo perché è una soluzione semplice ed efficace per chi vuole soddisfare una sana alimentazione e il palato. Coniuga i vantaggi sia della cottura al forno che di quella a vapore. Questo metodo di cottura, infatti, riesce a sfruttare il calore che si sviluppa all’interno dell’involucro di carta forno. Tutti i profumi rimangono racchiusi all’interno del cartoccio e proprio per questo che non è necessario eccedere con i grassi o con il sale per ottenere dei piatti gustosi.
Seguendo questo metodo di cottura oggi io vi propongo un contorno delizioso, perfetto da abbinare a piatti di carne o di pesce. Provatelo perché sono sicura che vi conquisterà!