È come pranzare a casa, senza rinunciare alla perfezione dei piatti e alla loro tradizione. Nel bistrot Uovodiseppia firmato Pino Cuttaia, all’interno di Ariosto Social Club in zona Conciliazione, succede questo. Essenzialità e raffinatezza racchiudono lo stesso significato. Così come l’illusione, che è la filosofia del pluripremiato chef siciliano, due stelle Michelin per il suo ristorante La Madia di Licata (AG).
Atmosfera che si percepisce dentro le sale color oro con bancone a vista. Il menu di Uovodiseppia è specchio in parte della sua visione e «valorizza non solo la cucina siciliana, ma anche la città di Milano». La delizia di “Sole e vento” che è una sorpresa da assaggiare. Come immancabili nella lista sono “La parmigiana del giorno dopo”, “il macco di fave con gnocchetti di calamari”. E ancora “Uovo e bottarga”, “Pasta, minestra, pesci e crostacei”, “Polpo a strascinasale” e ovviamente la famosa “Cornucopia di cialda di cannolo e ricotta di Passalacqua”. Ingredienti eccezionali, buona la carta dei vini, per un bistrot che introduce all’arte che fa e che ha fatto di Pino Cuttaia uno degli chef più stimati al mondo. Perché, come lui stesso scrive: «Cucinare non significa far da mangiare. È passione, lavoro e crescita personale».
Uovodiseppia. Milano, Via Lodovico Ariosto 22, ℅ Ariosto Social Club – tel. 02 49621255 – info@uovodiseppiamilano.it – www.uovodiseppiamilano.it – aperti dal lunedì / sabato (pranzo 12:30 – 14/cena 19:30 – 22) e domenica aperti solo a pranzo – costo medio 50 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA