Gli udon con le verdure sono un piatto dal sapore umami che ti porta ad ogni assaggio in oriente, dove i sapori e i profumi intensi danno vita a piatti semplici ma dal sapore unico. Gli udon con verdure per me rappresentano esattamente questo: un piatto gustoso che unisce tradizione e sapore.
Come fare gli udon
Gli udon sono un formato di pasta realizzato con farina di grano e trovano le loro radici millenarie in Asia. Utilizzati tradizionalmente come alimento di base della cucina giapponese, gli udon hanno conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo grazie alla loro consistenza, al loro sapore unico e alla versatilità di abbinamento a brodi e ingredienti dal sapore forte e deciso.
Spesso siamo portati a comprarli già pronti, dedicandoci così solo al condimento. Preparare gli udon in casa invece è davvero semplicissimo! Oggi infatti li realizziamo insieme in pochi e semplici passaggi e facciamo un viaggio completo dentro la cucina orientale.
Una volta pronti poi ti basta sbollentarli in acqua bollente salata e utilizzarli per le tue ricette preferite. Noi li abbiamo abbinati a verdure saltate in padella e una salsina che è una bomba e renderà il tuo piatto un trionfo.
Con questa ricetta, ti invito a lasciarti trasportare da sapori non propriamente tipici della nostra cucina e assaporarli al meglio! Prepariamoli insieme! Ma prima… ecco alcune ricette da non perdere che potrai provare la prossima volta.