Anguria come tagliarla

    Suggerite per te

    - Adv -
    Monica Rizzo
    Monica Rizzo
    Cresciuta a pane e ristoranti (letteralmente) ho scoperto presto il mondo del cibo e della cucina. Spadellatrice seriale, i miei studi alberghieri hanno affinato le mie tecniche e le mie conoscenze. Oggi finalmente posso mettere a disposizione tutto quello che ho imparato con chi come me ama cucinare. Pronti a scoprire segreti e tips per rendere perfetti i vostri piatti? E allora seguite la mia rubrica “Trucchi e consigli”.
    Anguria

    L’anguria è uno dei frutti più amati dell’estate, grazie al suo sapore dolce e rinfrescante. Tuttavia, molti si chiedono come tagliarla correttamente per evitare sprechi e ottenere pezzi perfetti. Sapere come tagliare un’anguria non è solo una questione di praticità, ma anche di presentazione e sicurezza in cucina. Una tecnica adeguata permette di godere appieno di questo frutto, rendendolo più facile da servire e da gustare.

    Anguria come tagliarla?

    Tagliare un’anguria può sembrare un compito semplice, ma richiede una certa attenzione per ottenere risultati ottimali. Prima di tutto, è fondamentale avere un coltello affilato e una superficie di lavoro stabile. Iniziate tagliando entrambe le estremità dell’anguria per creare una base piatta. Questo vi permetterà di avere una maggiore stabilità durante il taglio.

    Successivamente, posizionate l’anguria in verticale su una delle estremità tagliate. Con il coltello, seguite la curva naturale del frutto per rimuovere la buccia, cercando di non sprecare troppa polpa. Una volta eliminata tutta la buccia, tagliate l’anguria a metà nel senso della lunghezza.

    A questo punto, potete scegliere come procedere a seconda dell’uso che intendete fare del frutto. Se desiderate ottenere cubetti per un’insalata, come ad esempio un’insalata di anguria e feta (https://www.moltofood.it/insalata-di-anguria-e-feta-ricetta/), tagliate ogni metà in fette spesse circa 2-3 cm. Poi, tagliate ogni fetta in strisce e successivamente in cubetti. Se invece preferite delle fette da servire direttamente, tagliate l’anguria a fette trasversali dello spessore desiderato.

    Per chi ama un tocco di originalità, potete anche usare stampi per biscotti per creare forme divertenti, ideali per i bambini o per una presentazione creativa. E se volete un’opzione ancora più rinfrescante, potete preparare dei ghiaccioli all’anguria (https://www.moltofood.it/ghiacciolo/).

    Insomma, tagliare un’anguria richiede pochi semplici passaggi, ma con la giusta tecnica e un po’ di pratica, riuscirete a ottenere pezzi perfetti per ogni occasione.

    Le ricette

    Articolo precedente
    Articolo successivo
    - Adv -

    Le ricette

    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -