Tortino di mele fit, la ricetta low carb che è anche golosa

Tortino di mele fit

Se sei a dieta ma non vuoi rinunciare ad un dolcetto, allora prova questo tortino di mele fit! Si prepara con pochissimi ingredienti sani e genuini. È perfetto per iniziare la giornata alla grande, ma anche per fare il pieno di energie post workout. In questa stagione è davvero l’ideale e prepararlo è veramente semplicissimo!

Ti basterà frullare una mela (sbucciata) tagliata a cubetti, succo di limone, cannella, un uovo e 30gr di yogurt fino ad ottenere un composto omogeneo. Versare il composto in delle ciotole adatte alla cottura in friggitrice ad aria. Cuocere in friggitrice ad aria a 160 gradi per 20 minuti circa. Sfornare i tortini di mele fit e decorarli a piacere con un po’ di cacao o di cannella.

Tortino di mele fit, l’idea sana e leggera

Questo tortino è preparato senza zucchero, senza burro, senza glutine ed è una ricetta low carb, quindi è ideale per chi ci tiene a seguire un’alimentazione salutare. A piacere, se volete, potete aggiungere delle gocce di cioccolato oppure decorare il tortino con una buona crema spalmabile di frutta secca.

Come posso fare se non ho la friggitrice ad aria?

Se non hai la friggitrice ad aria, non preoccuparti! Puoi cuocere i tortini di mela in forno a 170 gradi per 25 minuti circa.

Altre ricette da provare

Ingredienti

Preparazione

Step 1

In un mixer unire: una mela (sbucciata e tagliata a cubetti), un uovo, qualche goccia di succo di limone, un po’ di cannella e lo yogurt greco. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Step 2

Versare l’impasto in degli stampini adatti alla friggitrice ad aria e cuocere a 160 gradi per 20 minuti circa.

Step 3

Quando i tortini saranno cotti, toglierli dalla friggitrice ad aria e farli intiepidire.

Step 4

Decorarli a piacere con del cacao e gustarli per colazione o merenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version