La caprese è l’antipasto estivo per eccellenza. Amatissima dagli italiani per la sua freschezza e semplicità, è uno degli antipasti più famosi e conosciuti al mondo. E del resto, come si fa a non amarla? Pochi ingredienti che, assemblati tra loro, danno una vita ad una vera e propria delizia! Mozzarella, pomodoro e basilico: più fresca, semplice e italiana di così, non si può!
Perché amerete la ricetta della torta salata caprese
Oggi, però, ci vogliamo superare: non prepareremo la classica insalata, ma una torta salata caprese rustica gustosissima, perfetta da servire in ogni momento della giornata! Va bene a pranzo, anche da portare al mare, in ufficio o all’università: basta sporzionarla e coprirla per bene. È perfetta a cena se avete ospiti e voglia di stupirli con poche mosse (tanto la torta salata caprese piace sempre a tutti!). Oppure anche su una tavola da buffet nelle occasioni speciali, vi basterà tagliarla a fettine e lasciare che faccia la sua magia, sparendo pezzettino dopo pezzettino.
Per prepararla vi basteranno davvero pochi ingredienti, mi raccomando però: devono essere di qualità! È quello che fa la differenza nelle ricette semplici. Dicevamo, pochi ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia, dei pomodori freschi, la mozzarella e, se volete, due/tre cucchiai di pesto di basilico per dare un tocco in più. Sono certa che con questa ricetta stupirete tutti (voi per primi, se non l’avete mai provata)! Segnate tutti gli ingredienti e vediamo insieme tutti i passaggi per prepararla. Pronti a cucinare?