Se amate i dolci con le mele, dovete assolutamente provare questa torta invisibile di mele. L’aspetto non è perfetto ma irregolare ed è proprio questa la sua caratteristica. Oltre ad essere “invisibile”, naturalmente! Sapete perché si chiama così? Al suo interno ha pochissimo impasto e tantissime mele che si amalgamano perfettamente donando al dolce una consistenza umida e super cremosa.
Una versione diversa della classica torta di mele che riesce comunque ad essere molto golosa e aromatica. L’impasto infatti è profumatissimo grazie alla presenza della cannella e della scorza di limone.
Inoltre, la torta invisibile alle mele ha generalmente meno burro e meno zucchero rispetto alla torta di mele classica. Di conseguenza, tende ad essere meno calorica.
Insomma, questo dolce è il miglior comfort food che si possa desiderare! Qui vi riveliamo la nostra versione della torta invisibile alle mele, perfetta per arricchire le vostre colazioni o merende.
Pronti a prepararla insieme? Noi intanto vi lasciamo qui qualche idea per la prossima ricetta, salvate tutto e… via in cucina!