Il torrone non può assolutamente mancare su una tavola natalizia che si rispetti… siete d’accordo con me? Bianco, al latte, fondente o nocciolato non importa… l’importante è che venga servito insieme a pandoro e panettone! In fondo… che Natale sarebbe senza i dolci della tradizione? Ma immaginatevi se ad essere portato in tavola non fosse un torrone qualunque ma il VOSTRO torrone! Una soddisfazione gigantesca! Ecco, oggi vi svelo come prepararlo usando solo 3 ingredienti, un procedimento facilissimo e degli stampi rettangolari usa e getta acquistabili in qualsiasi negozio di casalinghi!
Un’idea regalo carinissima, facile da realizzare e che piacerà davvero a tutti! Questa ricetta per preparare il torrone fatto in casa è assolutamente da salvare. Gli ingredienti, come vi dicevo, sono solo 3. Se non doveste trovare il cioccolato bianco alle nocciole potete anche acquistare quello normale e poi aggiungere a parte delle nocciole tostate.
Vi svelo un trucchetto: se avete il microonde potete sciogliere il cioccolato in pochissimo tempo mettendolo in una ciotola di vetro o ceramica e facendolo andare per 1 minuto o 1 minuto e mezzo. Se invece non ce lo avete potete tranquillamente usare il classico bagno maria. Come stampo, invece, vi consiglio quelli usa e getta come quello che ho utilizzato io perché i torroni vengono piccolini e più facili da tagliare o confezionare. Se però non li trovate o non volete acquistarli potete anche usare un classico stampo da plumcake. Ovviamente, essendo più grande, il torrone verrà un po’ più basso. Il sapore, però, sarà comunque ottimo! Ecco, proprio riguardo al sapore… avete presente il Lindor? Uno dei cioccolatini più famosi al mondo? Ecco, il sapore di questo torrone gli assomiglia tantissimo. Provatelo, credetemi!
Amici di Molto Food, se siete d’accordo passerei all’azione. L’atmosfera natalizia, il profumo di pino e la musichetta tintinnante mi chiamano!