- Tempo di preparazione: 20 min
- Difficoltà: facile
- Dosi per: 10 persone
I tartufini al cocco a forma di pupazzo di neve sono il dolce perfetto per portare un tocco di magia natalizia sulla tua tavola. Semplici da preparare e incredibilmente scenografici, questi piccoli dolcetti faranno innamorare chiunque con il loro aspetto adorabile e il sapore dolce e avvolgente del cocco. Ideali per le feste, per un buffet natalizio o come regalino fatto in casa, sono una gioia da creare e ancora di più da gustare!
La base è quella classica dei tartufi al cocco: morbidi e cremosi grazie al mix di cocco grattugiato e latte condensato. La magia, però, sta nella decorazione! Trasformare ogni tartufo in un simpatico pupazzo di neve è un’attività divertente, perfetta anche da fare insieme ai bambini.
Come realizzare i tartufini al cocco a forma di pupazzo di neve
Preparare i tartufini è facilissimo e non richiede cottura. Dopo aver formato le sfere di cocco e latte condensato, basta assemblarle e decorarle aggiungendo piccoli dettagli che diano vita ai tuoi pupazzi di neve. Puoi utilizzare glasse colorate, caramelle… insomma puoi dare largo spazio alla tua fantasia! Oggi utilizzeremo delle caramelle per realizzare delle golose sciarpe, dei bastoncini di pretzel per le braccia e glasse di vario colore per i dettagli!
I tartufini al cocco a forma di pupazzo di neve non sono solo buonissimi, ma anche un’idea decorativa che renderà più allegro e originale il tuo buffet natalizio. Perfetti da servire dopo il pranzo di Natale o come dolcetto durante le feste, portano gioia e allegria grazie al loro aspetto simpatico e festivo. Provali anche tu e lasciati conquistare dalla dolcezza irresistibile del cocco… e dalla magia del Natale!
Altre ricette da non perdere
Ingredienti
- Cocco rapè 200 gr
- Latte condensato 140 gr
- Bastoncini di pretzel 5
- Glassa per decorare dolci qb (marrone e arancione)
- Caramelle gommose qb per realizzare le sciarpe
Preparazione
Step 1
In una ciotola, mescolare il cocco con il latte condensato fino a ottenere un composto omogeneo e lavorabile. Se il composto risulta troppo morbido, aggiungere un po’ di cocco.
Step 2
Con l’impasto realizzare delle palline di due dimensioni: una più grande per il corpo e una più piccola per la testa.
Step 3
Ricoprire ogni pallina in cocco grattugiato e assemblare i pupazzi di neve. Sovrapporre delicatamente le due palline utilizzando un po’ di latte condensato come collante.
Step 4
Decorare i pupazzi, usando la glassa al cioccolato fondente fuso per disegnare occhi e bottoni e quella arancione per il naso. Con le caramelle gommose realizzare la sciarpa del pupazzo di neve e infine con i bastoncini di pretzel le braccia.
Step 5
Servire i tartufini di cocco di Natale subito o conservarein frigo per mantenere la loro forma e consistenza.
Quale cocco scegliere?
Quando il cocco sa di sapone?
Perche il cocco diventa giallo?
Quale noce di cocco comprare?
Quando mangiare il cocco?
Quando comprare il cocco?
Perche il cocco diventa rosa?
Cocco sono grassi?
Cocco dove cresce?
Cocco quale comprare?
© RIPRODUZIONE RISERVATA