Tartare di salmone esotica, fresca e leggera!

Tartare di salmone

Tartare di salmone esotica, fresca e leggera che ricorda particolarmente l’estate per il suo colore e per la leggerezza che si sente quando si assaggia. Non so perché ma mangiando questa tartare mi vengono in mente le Hawaii sebbene non ci sia mai stata. Chi lo sa, magari preparare questa ricetta porterà fortuna e sarà di buon auspicio per una vacanza hawaiana? Ad ogni modo queste mini tartare di salmone, papaya, passion fruit, lime e menta sono un ottimo antipasto di pesce fresco e leggero. Sono sicura che colpiranno i tuoi commensali questa estate e tutti ti chiederanno la ricetta! Prova a farli anche tu perché sono molto semplici e veloci. Fai attenzione però a comprare il salmone fresco, quello che si può mangiare anche crudo: questo è un aspetto fondamentale se vuoi preparare una qualsiasi tartare e ora mettiamoci all’opera!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Taglia il salmone fresco (quello che si può mangiare anche crudo) in piccoli cubetti e mettilo in una ciotola con la polpa di 1 passion fruit, l’olio, il sale e il succo di metà lime.

Step 2

Taglia a cubetti di papaya e mettili in una ciotola, aggiungi anche qui un filo d’olio, il sale e il succo di lime.

Step 3

In un piatto piatto metti il coppa pasta, puoi usare questo più piccolo e creare direttamente una tartare più grande oppure optare per queste più piccine.

Step 4

Unisci alla base la papaya, schiaccia per bene, poi il salmone, compatta per bene e ora puoi togliere il coppa pasta. Crea così 5 mini tartare in un piatto oppure come dicevo prima, una più grande.

Step 5

A questo punto unisci in superficie ancora della polpa di passion fruit, poi uova di lompo e infine una fogliolina di menta per guarnire. Aggiungi ancora un filo d’olio evo per decorare il piatto e buon appetito! Tartare di salmone fresca e leggera, esotica e da provare!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version