Le tagliatelle di carote con salsa allo yogurt e salmone affumicato sono un piatto elegante, raffinato e buonissimo, ideale per stupire i vostri ospiti nelle cene speciali. La cosa bella di questa ricetta è proprio che è bellissima da vedere ma allo stesso tempo super facile da realizzare.
Per realizzarla vi basterà pelare le carote e poi tagliarle a nastri sottili (sempre utilizzando il pelacarote oppure un coltello). Si saltano in padella con olio, aglio e un pizzico di sale per qualche minuto. Dovranno risultare morbide, ma non essere essere eccessivamente cotte.
Nel frattempo in una ciotola mescolare: yogurt greco, qualche goccia di succo di limone, una macinata di pepe, erba cipollina e miele. Versare la salsina preparata alla base del piatto. Posizionare al centro un nido di tagliatelle di carote e completare il piatto con roselline di salmone affumicato, pistacchi tritati ed erba cipollina.
Vedrete che con pochi e semplici passaggi porterete in tavola un piatto effetto wow! Non appena lo assaggerete sentirete un mix di sapori davvero eccezionale e perfettamente bilanciato.
Curiosità sulle tagliatelle di carote
Le tagliatelle di carote sono un piatto ricco di proteine e povero di carboidrati, quindi perfetto anche per chi ci tiene a seguire un’alimentazione sana e bilanciata. Inoltre le carote sono ricche di beta-carotene che protegge le nostre cellule dai danni causati dai radicali liberi e contribuisce a mantenere la pelle sana, luminosa e giovane, proteggendola dai raggi UV.