A due passi dalla grande movida di Campo dei Fiori, questo locale si è proposto fin dalla sua nascita, nel 2009, come un luogo attentissimo alla qualità. Hamburgeria di nuova generazione, ma anche indirizzo top per gli appassionati del mondo brassicolo, il locale ospita nelle sue ampie sale un variegato popolo di appassionati. Oggi i clienti possono così degustare più di cento birre artigianali nazionali, oppure esplorare le nuove realtà tricolori da quaranta spine, e tutto questo senza contare la grande scelta di birre dal mondo.
La filosofia di Teo Musso, piemontese nato nel 1964 da una famiglia di agricoltori, poeta e pioniere delle birre artigianali nazionali fin dal suo primo ‘brewpub’, è sempre stata di imprimere un carattere forte nella qualità ai luoghi della sua Baladin, luoghi dove la parola “open” sottolinea l’apertura alla circolazione delle idee e delle esperienze.
L’offerta gastronomica è molto variata. Tra gli sfizi meritano le ‘fatate’ (chips di patate tagliate a mano) cacio e pepe con mayo all’erba cipollina, oppure con paprika affumicata. Per gli amanti dei sapori forti il top è l’hamburger ‘hot devils’ con pane al sesamo di Gabriele Bonci, cicoria piccante, provola affumicata e ‘nduja.
Tra le insalate, spicca quella con pollo cotto a bassa temperatura e marinato alle erbe, che si combina con anacardi, insalata al taglio e datterini. Molto piacevoli anche i panini, senza dimenticare che il menù del pranzo si allarga anche nel territorio romanesco di gricia, carbonara, amatriciana e cacio e pepe.
La ricetta dello stinco di maiale alla birra
Ingredienti
Preparazione
Step 1
Per questo tipico piatto bavarese, lo schweinshaxe, disponete gli stinchi in una teglia e coprite con la birra, aggiungendo l’aglio in camicia e il limone.
Step 2
Coprite con pellicola e riponete in frigo per una notte.
Step 3
La carne dovrà essere a temperatura ambiente; sgocciolatela dalla marinatura e disponetela in teglia con olio evo.
Step 4
Poi aggiungete sedano, carota, cipolla, rosmarino, alloro, ginepro e qualche cucchiaio della marinata.
Step 5
Coprite con un coperchio e infornate a 150 gradi per almeno due ore, lasciando riposare la carne nel suo liquido dò a forno spento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA