Se stai cercando qualche idea per un finger food originale e sfizioso, allora sei nel posto giusto! Croccantissimi fuori e morbidi dentro questi stick di feta e pasta fillo sono una ricetta perfetta per un aperitivo con gli amici.
Prepararli è un gioco da ragazzi: vi basterà prendere un foglio di pasta fillo, dividerlo a metà nel senso della lunghezza e spennellarlo con un mix di olio e acqua. Dopodiché posizionare un pezzetto di feta e arrotolare formando un bastoncino. Spennellare la superficie con il mix di olio e acqua e ultimare con i semi di sesamo.
A questo punto potete decidere di friggerli, cuocerli al forno oppure in friggitrice ad aria come ho fatto io. Pochi minuti e otterrete dei bastoncini deliziosi e super croccanti! Un consiglio? Completate con un po’ di miele che ci sta benissimo!
Sono sicura che, dopo averli provati, ve ne innamorerete e diventeranno il vostro asso nella manica per i prossimi aperitivi last minute, anche perché sono facilissimi e velocissimi da realizzare.
L’idea in più per i vostri stick di feta
La versione degli stick che vi propongo oggi è molto semplice e realizzata solo con la feta come ripieno. In alternativa potete aggiungere delle zucchine saltate in padella oppure degli spinaci lessati per un ripieno ancora più ricco e gustoso.
Potete servire gli stick di feta con una insalatina di stagione come contorno oppure con un bel tagliere di salumi a fianco. In ogni caso saranno un successo!