Se sei in cerca di un contorno goloso e super filante gli spinaci gratinati con besciamella sono la ricetta che fa al caso tuo! Sono facilissimi da preparare e perfetti da abbinare a secondi piatti di carne, pesce o uova.
Questa non è una ricetta proprio “light” ma vi assicuro che è di una bontà incredibile.
Vi basteranno pochi ingredienti per realizzarla: spinaci (io vi consiglio quelli freschi, ma in alternativa anche quelli surgelati vanno più che bene), olio, sale, pepe, mozzarella, noce moscata, burro, latte, farina e parmigiano che serviranno per preparare una deliziosa besciamella che creerà una crosticina irresistibile durante la cottura in forno.
Ricetta perfetta anche per i bambini
Se i vostri bambini iniziano a storcere il naso non appena vedono qualcosa di verde nel piatto, dopo aver assaggiato questa ricetta vi assicuro che cambieranno idea.
Infatti gli spinaci gratinati al forno sono una ricetta nutriente e ricca di ferro, quindi ideale anche per l’alimentazione dei più piccoli.
L’alternativa degli spinaci gratinati 100% vegetale
Se volete preparare questo contorno in versione vegana, vi basterà omettere il burro e utilizzare l’olio, e poi sostituire i latticini con latte e formaggi vegetali. In questo modo otterremo una ricetta perfetta proprio per tutti i nostri amici!