Amici di Molto Food oggi vi propongo un secondo piatto leggero, nutriente e super fresco ideale per l’estate: questi spiedini di pollo al limone con salsa yogurt!
I passaggi per realizzare la ricetta sono davvero semplicissimi, ciò che richiede un più po’ di tempo è la marinatura del pollo, ma vi assicuro che otterrete un risultato fantastico che piacerà un sacco a grandi e piccini.
Come preparare gli spiedini di pollo al limone
Come salsina di accompagnamento ho optato per una salsa allo yogurt greco, più leggera della classica maionese ma altrettanto gustosa e cremosa. Per prepararla vi basterà mescolare lo yogurt con un pochino di aglio schiacciato (se vi piace), un pizzico di sale, una macinata di pepe e un filo d’olio. In questo caso io l’ho abbinata agli spiedini di pollo, ma vi consiglio di provarla anche con il pesce perché si sposa benissimo!
Infatti la stessa marinatura al limone potete utilizzarla per preparare degli spiedini di maiale, manzo, salmone o tonno! Vi basterà dare spazio alla fantasia e sperimentare un po’ ai fornelli.
Per tutti gli amanti degli spiedini, ecco delle ricette insuperabili: