Continua la ricognizione nei luoghi gourmet con valore aggiunto di “fresco condizionato”. Il creativo spinto è in questo caso rappresentato da Pipero presso l’Hotel Rex, un luogo di vera sperimentazione sul sapore in chiave modernista. Ma non mancano anche idee trasgressive al Bistrot 64 a due passi dall’Auditorium, dove lo chef giapponese inventa felici contaminazioni “fusion“, o ancora da Romeo, in Prati, dove insieme a salumi, formaggi e prodotti di nicchia i clienti possono anche godere di belle invenzioni creative.
Allo stesso modo, tappa obbligata del tour è la pizza come proposta dalla Gatta Mangiona al Portuense, indirizzo di gioie golose servite con ritmo e fantasia. Allo stesso modo i clienti si divertono con le fresche proposte del Moma di via di San Basilio, oppure con l’intramontabile classicità in chiave toscana di Nino in via Borgognona, o ancora con la Sardegna rivisitata con belle idee gourmet dei Piani ai Parioli.
Senza dimenticare i sapori colti della Trattoria di Monteverde, rinnovata edizione del ristorante di quartiere, degli sfizi con grandi vini della Emoteca Bleve dietro al Pantheon o della doppia linea – tradizionale e creativa – tutto mare di Chinappi.
La ricetta degli spaghettoni alla crema di aglio, alici e menta degli chef Patrick Moise e Matteo Nava, Piani – Roma
Il team degli chef dei Piani ai Parioli gira alla grande, con felici inserimenti di solida creatività sullo spartito sardo della casa. Patrick Moise e Matteo Nava, gli chef, sfornano idee a getto continuo. Come questi magnifici spaghettoni, dove il segreto consiste nell'”addomesticare” l’aglio della salsa.