Spaghetti di zucchine, l’idea furba per mantenersi leggeri

Spaghetti di zucchine

Gli spaghetti di zucchine sono un piatto fresco, colorato e leggero ideale per l’estate!

Si possono condire in tanti modi diversi: in versione vegana, vegetariana o con condimenti a base di carne o di pesce.

La ricetta è davvero semplicissima e alla portata di tutti, quello che vi servirà è l’apposito temperino per trasformare le zucchine in spaghetti. Infatti questo strumento è fondamentale per preparare questa ricetta. In alternativa, se non riuscite a trovarlo, non dovete per forza rinunciare a questa delizia: potete infatti tagliare le zucchine a striscioline molto sottili nel senso della lunghezza. È probabile che gli “spaghetti” verranno un po’ più spessi, ma il risultato sarà comunque buonissimo!

Spaghetti di zucchine, idee di condimenti per l’estate

Dopo aver realizzato gli spaghetti di zucchine vi basterà saltarli in padella con un sughetto di pomodorini freschi e il gioco è fatto. A piacere potete arricchire la preparazione con altri ingredienti: io, ad esempio, ho completato il piatto con del formaggio primo sale che ci sta molto bene, ma qui sotto vi lascio qualche altra idea super buona come condimento.

Sono sicura che dopo aver provato questa ricetta, non potrete più farne a meno, anche perché è un piatto velocissimo da realizzare e ottimo come salvacena! Pronti a provarli insieme?

Altre ricette da non perdere

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Lavare le zucchine, asciugarle e con l’apposito strumento creare gli spaghetti di zucchine.

Step 2

In una padella scaldare olio e aglio. Unire i pomodorini tagliati a pezzettini, un pizzico di sale e cuocere per 5 minuti.

Step 3

Aggiungere le zucchine, unire un pizzico di sale e proseguire la cottura per 5-6 minuti circa.

Step 4

Servire gli spaghetti di zucchine nel piatto da portata e completarli con una bella macinata di pepe e il formaggio primo sale a cubetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version