Lo abbiamo preparato di broccoli, di zucca: quindi non poteva mancare quello di spinaci! Sto parlando di questo buonissimo rotolo di frittata farcito. Pronti a preparare insieme il rotolo di spinaci?
È una ricetta gustosa, scenografica, coloratissima e perfetta per far mangiare un po’ di verdure anche ai bambini.
Un consiglio? Fatevi dare una mano da loro per farcirlo! Si divertiranno e saranno ancora più felici di mangiarlo subito dopo.
Come fare il rotolo di spinaci
Naturalmente voi potete farcirlo in tanti modi diversi, ma secondo me il ripieno ideale è quello a base prosciutto cotto e scamorza dolce. In questo modo, se decidete di ripassarlo in forno per qualche minuto, risulterà anche super filante!
Per renderlo non solo buono da mangiare ma anche bello da vedere, vi suggerisco comunque di scegliere ingredienti che creino contrasti di colore. Come ad esempio salmone e formaggio spalmabile, oppure speck e il formaggio che più vi piace!
Questo rotolo di spinaci può anche essere preparato in anticipo e servito all’ultimo minuto, non solo non si rovinerà, ma risulterà anche più compatto. Così colorato sarà bellissimo da servire, magari per un aperitivo, un buffet o una festa di compleanno.
Se siete amanti dei rotoli, noi vi lasciamo qui qualche altra ricetta. Ce n’è per tutti i gusti: dolci, salati, con e senza frittata. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!