Roll french toast, la colazione per le tue giornate speciali

Roll french toast

I roll french toast sono un dolcetto facilissimo e super goloso, che si prepara in 10 minuti e piace sempre a tutti! È la colazione perfetta per le tue mattine speciali, quando hai voglia di fare quella coccola in più per te e per le persone a cui tieni. Farli è davvero facile, ma sono così buoni e così belli da vedere che sembrerà una colazione super!

Come si fanno i roll french toast

Per realizzarli servono pochi e semplici ingredienti: pan brioche o pan carré o pane per tramezzini, latte, uovo, zucchero, cannella e la vostra crema di nocciole preferita.

Per questa preparazione io ho utilizzato il pane per tramezzini senza crosta, ma in alternativa potete utilizzare anche il pan brioche o il pan carré, l’importante è che siano morbidi così da non spezzarsi mentre si arrotolano. In quest’ultimo caso infatti vi consiglio di rimuovere la crosta.

Stendere il pane con il matterello. Se utilizzate del pane a forma rettangolare, vi consiglio di dividerlo a metà per ottenere dei quadrati; se invece utilizzate il pane già a forma quadrata non ci sarà bisogno di tagliarlo. Dopodiché spalmare la crema di nocciole sul pane e arrotolare formando un rotolo: abbiamo ottenuto il nostro “roll”.

In una ciotola sbattere un uovo con il latte e in un’altra ciotola mescolare lo zucchero e la cannella. Prendere un roll e passarlo per pochissimi secondi prima nel composto di latte e uovo e poi cospargerlo con zucchero e cannella. Ripetere l’operazione con i restanti Rolls. Cuocere i rolls in friggitrice ad aria a 180 gradi per 5 minuti circa. Una volta pronti, decorarli con altra crema di nocciole e gustarli.

Come avete visto questa ricetta è facilissima e può essere una cosa speciale prepararla insieme ai vostri bambini in modo da rendere tutto ancora più divertente!

In quanti modi si possono farcire?

I roll french toast si possono farcire in tantissimi modi, io ho scelto la crema alle nocciole perché ci sta benissimo, ma voi potete provare anche altre combinazioni: con marmellata, crema al pistacchio, burro di arachidi o anche frutta fresca come banana e fragole.

Cottura alternativa

Se siete golosi e volete preparare questa super ricetta, ma non avete la friggitrice ad aria, non preoccupatevi, potete cuocere i rolls in padella! Vi basterà scaldare una noce di burro in padella e cuocere i rolls per alcuni minuti fino a quando risulteranno ben dorati.

Altre ricette da provare

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Prendere il pane per tramezzini senza crosta rettangolare e stenderlo leggermente con il matterello.

Step 2

Dividere il pane a metà in modo da ottenere due quadrati e spalmare sopra il pane un po’ di crema di nocciole.

Step 3

Arrotolare formando i rolls.

Step 4

In una ciotola sbattere l’uovo con il latte fino ad ottenere un composto omogeneo.

Step 5

In un’altra ciotola mescolare zucchero e cannella.

Step 6

Prendere un roll e passarlo per pochissimi secondi nel composto di latte e uovo.

Step 7

Poi passarlo nel composto di zucchero e cannella.

 

Step 8

Ripetere l’operazione con tutti i rolls e cuocerli in friggitrice ad aria a 180 gradi per 5 minuti circa.

Step 9

Quando i rolls saranno pronti e dorati, disporli nel piatto da portata, decorarli con altra crema di nocciole a piacere e gustarli per colazione o merenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version