Roll di cetriolo, due idee per un “fake sushi” veloce e leggero

Roll di cetriolo

Credo che una verdura più fresca e leggera dei cetrioli non esista! In effetti sono composti da più del 95% di acqua e questo li rende davvero perfetti per l’estate. Oggi, con questi meravigliosi vegetali prepariamo un’idea salva cena e salva pranzo. Li utilizzeremo, infatti, per realizzare dei roll di cetriolo in due versioni, una con fesa di tacchino e l’altra vegana! Questo perché ho voluto rendere la ricetta accessibile per chiunque, sia per chi mangia carne che per chi segue un’alimentazione plant based. Ma vediamo come si preparano!

Qualche piccolo consiglio per dei roll di cetriolo perfetti!

Come vedrete la ricetta è davvero semplicissima. Pochi step e risultato assicurato. Di seguito, però, vi do qualche suggerimento per essere sicuri di realizzare i roll di cetriolo al meglio.

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Per prima cosa stendiamo un foglio di pellicola sul piano da lavoro. Con un pelapatate ricaviamo delle fettine molto sottili di cetriolo e disponiamole una di fianco all’altra come in foto. Sovrapponiamole leggermente così che la farcitura poi non fuoriesca. A seguire tamponiamole con della carta fa cucina per eliminare l’acqua in eccesso.

Step 2

Realizziamo la prima farcitura spalmando il formaggio e copriamo con la fesa di tacchino.

Step 3

Arrotoliamo delicatamente per formare il roll. Mi raccomando il rotolino dovrà essere bello stretto, in modo che non si sfaldi una volta tagliato. Mettiamolo in frigo e prepariamo la seconda farcitura.

Step 4

Ripetiamo il primo passaggio poi stendiamo l’hummus e aggiungiamo le carote grattugiate. Arrotoliamo di nuovo.

Step 5

Tagliamo per formare i roll, mettiamoli sul piatto da portata e decoriamoli con un po’ di sesamo.

Step 6

I roll di cetriolo sono pronti, perfetti per essere accompagnati con un po’ di salsa di soia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version