A casa mia andiamo matti per il risotto, con ogni condimento ci piace sempre molto e questa ricetta, semplice e con ingredienti che sono sicura abbiamo sempre in dispensa, vi farà impazzire. Parlo del risotto alla pizzaiola!
Se non lo conoscete, penso che da oggi diventerà un vostro must: è così facile da preparare che ci si mette quasi più tempo a spiegarlo.
Riso, pomodoro e fior di latte, con l’aggiunta di un buon brodo vegetale danno vita a un risotto saporito, filante e golosissimo: fidatevi, piacerà a tutti! Grandi e piccini. Questa ricetta è proprio la dimostrazione che la semplicità in cucina non delude mai, anzi conquista il palato e il cuore.
Vi consiglio di guardare subito il video per scoprire quanto fila! Non avete già l’acquolina in bocca?
Come fare il risotto alla pizzaiola
Per scoprire tutti i singoli passaggi, date un’occhiata sotto. Qui vi lascio i consigli per un buon risotto alla pizzaiola. Vi avviso: sono pochi e valgono per ogni ricetta, ma vi assicuro che garantiscono la buona riuscita del piatto!
- Usare un riso di qualità (carnaroli o arborio sono le varietà che preferisco);
- Il riso è da lasciare leggermente al dente;
- Preparare il brodo in casa, è più saporito, sano e nutriente (ecco qui la nostra ricetta da provare: brodo vegetale)
- Aggiungere il brodo poco per volta, senza annacquare il riso, ma avendo cura di tenerlo sempre bagnato.
Insomma, non manca proprio nulla (soprattutto un certo languorino)!
Consiglio finale? Sappiamo che un risotto alla pizzaiola così buono non può avanzare, ma se dovesse succedere, ecco alcune ricette antispreco da provare!