Se sei alla ricerca di ricette sane, leggere e gustose a base di pollo, allora devi assolutamente provare queste polpette di pollo e zucchine!
Prepararle è davvero un gioco da ragazzi: ti basterà grattugiare le zucchine, tritare il pollo e mescolarli con sale, pepe, semi di sesamo, erbe aromatiche (io ho scelto il timo) e pangrattato. A questo punto potrai realizzare delle polpettine e cuocerle in padella con un bel giro d’olio (così si formerà una bella crosticina in superficie!).
Queste polpettine possono essere un’ottima idea per la cena di tutta la famiglia o anche per un aperitivo con gli amici.
Sono delicatissime e vi consiglio di servirle con una salsina di accompagnamento (come la classica maionese oppure a base di yogurt greco) per renderle ancora più gustose!
L’idea in più
Per rendere le polpettine ancora più saporite potete arricchirle con un po’ di parmigiano grattugiato oppure con altre erbette aromatiche tritate come rosmarino o prezzemolo. E per donare un tocco di freschezza, potete aromatizzarle anche con un po’ di scorza di limone grattugiata.
Come cucinare le polpette di pollo
Per questa ricetta, ho deciso di cuocere le polpette di pollo e zucchine in padella in modo da ottenere una bella crosticina dorata, ma se preferite, potete cuocerle anche in forno (a 180 gradi per 25-30 minuti circa, girandole a metà cottura) oppure in friggitrice ad aria (a 180 gradi per 20 minuti circa).