Il pollo in friggitrice ad aria con pomodorini e olive è un secondo piatto gustoso, facilissimo da realizzare e perfetto come salvacena!
Come fare il pollo in friggitrice ad aria? Il procedimento è molto semplice: vi basterà tagliare il petto di pollo a bocconcini, metterlo in una ciotola con pomodorini, olive, prezzemolo tritato e condirlo con sale, pepe, olio e pangrattato; mescolare il tutto e disporre all’interno della friggitrice ad aria; cuocere a 180 gradi per 20 minuti circa fino ad ottenere un effetto super dorato e croccante!
Abbinamenti e varianti del pollo in friggitrice ad aria
Come contorno ho deciso di abbinare al petto di pollo i pomodorini e le olive per dare un tocco mediterraneo! Ovviamente, potete aggiungere le verdure di stagione che preferite come zucchine, melanzane saltate in padella, patate bollite o peperoni.
Ci tengo a dirvi che questa ricetta è molto sana, grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria, e quindi ideale anche per chi vuole seguire un’alimentazione bilanciata ed equilibrata.
Si può preparare questa ricetta anche con il forno?
Certo! Anche se ho cotto il pollo in friggitrice ad aria, se preferite, potete optare per il classico forno: in ogni caso otterrete un pollo delizioso che conquisterà tutta la famiglia! Qui trovate una ricetta che adorerete: pollo gratinato al forno con verdure.
Si possono preparare in versione gluten free?
Per preparare la ricetta in versione senza glutine, vi basterà sostituire il pangrattato classico con il pangrattato senza glutine. Se volete, potete prepararlo anche in casa: vi basterà acquistare del pane senza glutine, tagliarlo a fette, tostarlo in forno e poi tritarlo con un robot da cucina.