Il pollo in agrodolce è un piatto della tradizione culinaria orientale amato in tutto il mondo. La combinazione di dolcezza e acidità, tipica di questa ricetta infatti, crea un connubio di sapori esplosivi che rende difficile non apprezzarla. Inoltre, questo piatto, grazie ad un apporto di calorie controllato, è una valida opzione per chi desidera mantenersi in forma ma con gusto!
Come fare il pollo in agrodolce
Le origini di questa preparazione risalgono alla Cina, dove il bilanciamento degli opposti è sempre stato una parte integrante della cultura. La preparazione richiede pochi ingredienti, ma la loro corretta combinazione è fondamentale per ottenere il gusto equilibrato del piatto. Gli ingredienti principali includono, (ovviamente) il pollo, che puoi tagliare a listarelle o cubetti e una salsa agrodolce ottenuta da un mix di ingredienti (zucchero, aceto, salsa di soia e ketchup).
Puoi anche arricchire la ricetta a seconda dei tuoi gusti personali, aggiungendo peperoncino per un tocco spicy oppure ancora accompagnando il pollo con delle verdure saltate, del riso basmati o dei noodles per rendere il piatto più completo.
Grazie alla perfetta combinazione di ingredienti dai sapori contrastanti, il pollo in agrodolce è un piatto che conquisterà i tuoi ospiti! Preparalo anche anche tu!
Altre ricette da provare: