Alzi la mano chi ama il pollo fritto! Ammettiamolo, è impossibile dire di no a una delizia come questa.
Un piatto semplice, veloce e gustoso che spesso diventa il nostro comfort food quando abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso e soprattutto… croccante!
Il più delle volte, quando viene voglia di pollo fritto, si sceglie di ordinarlo e farselo portare a casa oppure di andare direttamente a mangiare fuori. Il motivo è spesso legato all’idea che ci voglia troppo impegno per cucinarlo oppure che ci vogliano particolari abilità per riuscire a ottenere una bella crosticina croccante. Bene, oggi scopriremo insieme che non è così!
Come fare il pollo fritto
Sono tantissime le tipologie e le varianti possibili per questa ricetta. Si possono trovare infatti mille panature differenti che ne cambiano gusto e croccantezza e infinite marinature della carne stessa ancor prima di essere fritta, per dare ancora più sapore e rendere più succoso il risultato finale.
Quella che faremo insieme è la versione più classica (proprio per dimostrarvi che è davvero alla portata di tutti) senza marinatura ma con una panatura super croccante. Sì, proprio come quella del vostro fast-food preferito!
Se siete amanti del pollo fritto non potete assolutamente non provare a farla a casa. Pronti per scoprire come si fa? Seguite tutti i passaggi, ma prima, salvate queste ricette per la prossima volta: