Pollo e patate in padella: un salvacena per tutta la famiglia!

Pollo e patate in padella

Ami i gratinati? Il pollo e patate in padella è un secondo piatto economico, facilissimo da preparare e anche molto buono, perfetto come salvacena da fare per tutta la famiglia. Si porta in tavola in 20 minuti, sporcando solo una padella e il risultato è super saporito e croccantino.

Il procedimento è semplicissimo. Si cuociono le patate tagliate a cubetti molto piccoli in padella con olio, aglio, rosmarino, sale e pepe per 15 minuti circa. Poi si aggiunge il pollo tagliato a bocconcini, si regola di sale e pepe e si prosegue la cottura per alcuni minuti.

Quando il pollo e le patate sono cotti, si completa con un mix di pangrattato e parmigiano che creerà una crosticina a dir poco deliziosa e super crunchy!

L’idea in più

Io ho preparato questa ricetta utilizzando il petto di pollo, ma in alternativa potete utilizzare anche il tacchino, una carne bianca tenera e delicata che fa anche molto bene.

Come servire pollo e patate in padella

Se volete rendere ancora più speciale questo piatto, io vi consiglio di servire il pollo e le patate in padella su un letto di crema di zucca che ci sta molto bene insieme sia alla vista, ma soprattutto a livello di gusto.

Altre ricette da provare

Ingredienti

Preparazione

Step 1

In una padella scalda olio e aglio. Unisci le patate precedentemente lavate, pelate e tagliate a cubetti, il rosmarino, sale, pepe e cuoci per 15 minuti circa. 

Step 2

Poi aggiungi il pollo, regola di sale e pepe e proseguire la cottura per qualche minuto fino a quando il pollo risulterà cotto. 

Step 3

Nel frattempo mescolare in una ciotola il pangrattato e il parmigiano. 

Step 4

Quando il pollo e le patate saranno cotti, distribuire il mix di pangrattato e parmigiano e completare la cottura fino a quando si formerà una bella crosticina dorata. 

Step 5

Servire il pollo nel piatto da portata e gustarlo per una cena in famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version