Pollo con peperoni, la ricetta con una variante speciale

Pollo con peperoni

Oggi ho preparato il pollo porchettato con peperoni. Cos’è? Un piatto speciale, un secondo veramente molto gustoso. Ho preso le cosce di pollo, le ho disossate, rese leggermente più sottili le ho farcite con erbe aromatiche. Quindi le ho arrotolate, legate con spago da cucina, le ho prima rosolate in padella e poi cotte le forno. Il risultato? Tenere dentro, croccanti fuori. Nella stessa padella poi ho cotto i peperoni e li ho usati come contorno. Insomma se avete voglia di cucinare il pollo con peperoni in modo diverso vi consiglio di provare al versione porchettata. E che ve lo dico a fare: ‘na squisitezza. Vediamo insieme il procedimento passo passo!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Acquista delle cosce di pollo intere comprese di anca.

Step 2

Con un coltello pratica delle incisioni e disossale delicatamente, rimuovendo anche la cartilagine. (se non sai farlo fattelo fare dal tuo macellaio di fiducia nel momento dell’acquisto).

Step 3

Con un coltello ben affilato vai ad assottigliare le parti piu spesse aprendole come un libro.

Step 4

cospargi il tutto con erbe aromatiche tritate : rosmarino, salvia, prezzemolo, timo o eventualmente quelle che più ti piacciono, aggiungi sale e pepe ed un filo d’olio evo,massaggia bene cospargendo il tutto.

Step 5

arrotola il tutto e legalo con uno spago da cucina formando così un salsicciotto.

Step 6

Rosola la pelle in padella antiaderente aggiungendo giusto un filo di olio evo, rosola  a fiamma medio bassa così da far sciogliere tutto il grasso della pelle.

Step 7

Trasferisci tutto in una teglia da forno e senza aggiungere alcun grasso o liquidi cuoci in forno preriscaldato a 180° ventilato per altri 35/40 minuti.

Step 8

Intanto pulisci i peperoni e tagliali a listarelle.

Step 9

Nella stessa padella dove hai rosolato il pollo aggiungi un giro d’olio evo, rosola uno spicchio d’aglio e poi unisci i peperoni, aggiungi subito sale, copri con coperchio e lascia cuocere fino a che non diventino belli morbidi, a metà cottura unisci le olive nere.

Step 10

Lascia riposare il pollo fuori dal forno 5 minuti, rimuovi lo spago e taglialo a medaglioni.

Step 11

Impiatta con i peperoni il loro sughetto e qualche decorazione e piacere. Buon Appetito!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version