Pollo alla mediterranea, succoso e ricco di sapore

    Suggerite per te

    - Adv -
    Viola Massa
    Viola Massa
    Se mi chiedessero di raccontare un ricordo d’infanzia, molto probabilmente parlerei di un’immagine, un profumo o un sapore legati alla tavola e ai momenti trascorsi in famiglia. La mia passione per la cucina non arriva da un’esperienza che ti cambia la vita o da un avvenimento particolare… è nata semplicemente con me, guardando nonna preparare la salsa e impastando la pizza con mamma. Quando assaggio qualcosa di buono mi emoziono e quando cucino spero di comunicare quell’emozione anche agli altri. Su MoltoFood trovi tante mie ricette in padella, dolci, salate e facili da replicare! Ma adesso bando alle ciance e accendiamo i fornelli, che a me… è già venuta fame!
    Video
    • Tempo di preparazione: 30 min
    • Difficoltà: facile
    • Dosi per: 2 persone

    Il pollo alla mediterranea è un secondo succosissimo e gustoso che racchiude l’essenza dei sapori del sud. Pollo, pomodorini, capperi, olive e basilico legati insieme da un bel sughetto saporito, questo piatto è una combinazione irresistibile di ingredienti semplici che celebrano la bontà della cucina mediterranea.

    Pollo alla mediterranea, una preparazione semplice e veloce

    La preparazione del pollo alla mediterranea è alla portata di tutti, anche di chi ha poco tempo da dedicare alla cucina. Per ottenere un piatto cremoso e succulento infarina per bene le fette di pollo poi falle rosolare in padella con dei cubetti di burro e quando la carne avrà una bella crosticina da entrambi i lati aggiungi i pomodorini che formeranno un sughetto da leccarsi i baffi.

    Grazie alla sua gustosa semplicità, questo è un piatto perfetto da condividere durante un pranzo o una cena con amici o familiari. Puoi servire il tuo pollo accompagnato da un contorno di patate o da una semplice insalata verde, oppure, per un piatto unico più sostanzioso puoi servirlo con del riso basmati o del couscous. 
    A me è già venuta l’acquolina… scopriamo tutti i passaggi e prepariamo insieme!

    Altre ricette da non perdere

    Preparazione

    Step 1

    Infarinare le fette di pollo da entrambi i lati, esercitando una leggera pressione per far aderire la farina per bene.

    Step 2

    In una padella antiaderente aggiungere un giro d’olio evo e una noce di burro, quindi scottare le fette di pollo da un lato e dall’altro.

    Step 3

    Dopo averli lavati, tagliare i pomodorini nel senso della lunghezza e aggiungerli al pollo. Aggiungere anche le olive taggiasche e i capperi.

    Step 4

    Aggiungere un pizzico di sale, coprire con coperchio, abbassare la fiamma e cuocere per circa 8-9 minuti a fuoco basso. Trascorso questo tempo girare le fette di petto di pollo dall’altra parte e proseguire la cottura per altri 7-8 minuti a fuoco basso e con coperchio.

    Step 5

    Una volta pronto servire il pollo caldo e fumante, ricoprendolo con il suo condimento e il suo sughetto di cottura.

    - Adv -
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -