Cosa fa bene a umore e portafoglio? Una pizza a portafoglio! Ecco lo spuntino “da passeggio” di Michele Express

Suggerite per te

- Adv -
Margherita Catalani
Margherita Catalani
Il mio motto è: “La vita è troppo breve per mangiare insalata!”, il che la dice lunga! Adoro cucinare, fotografare e scrivere ma il mio momento preferito, lo confesso, è quello dell’assaggio :)
Video
- Adv -


Dicevamo, cosa fa bene a umore e portafoglio? Una pizza a portafoglio! E se la provi da Michele Express a Cava de’ Tirreni in provincia di Salerno… mi darai ragione! Qui con meno di 5 euro, puoi goderti delle sfiziosità da 10 e lode! Io ci ho fatto un giro perché, insieme a MoltoFood, volevo assaggiare l’iconica pizza a portafoglio! Cos’è? È una pizza da passeggio, piegata a metà e poi di nuovo a metà. Servita bella calda e con la mozzarella super filante! Ma aspetta, prima di parlarti della protagonista voglio darti un’anteprima di cosa trovi in vetrina quando entri.

Saltimbocca, rotoli di pizza, crocchè, arancini, frittatine di pasta, calzoni… Io non sapevo da dove iniziare! Prezzi onestissimi e qualità TOP. Non so come ti immagini tu il paradiso ma secondo me ci si avvicina parecchio. Per non parlare del profumino che si spande per tutto il corso principale… e ti costringe ad entrare!

Da Michele Express, il tempio dello street food all’italiana

Dietro il bancone ho trovato dei ragazzi con tanta voglia di fare, pronti ad accogliere il cliente con sorrisi sinceri e sfiziosità di ogni tipo. Nota bene, Michele Express non è una di quelle “friggitorie” in cui arrivi e ti accontenti di quel che offre la vetrina… nono! Qui puoi scegliere tra un’infinità di frittini, ma anche tra tante pizze al piatto, a portafoglio o fritte che verranno stese e cotte al momento!

Ma veniamo al dunque: cosa ho mangiato? Beh, considerando che siamo passati di qui per assaggiare l’iconica pizza a portafoglio… potevo lasciarmela sfuggire? Ho scelto la Bufalina: sugosa e filante, una vera coccola per stomaco e palato. Prezzo €5.50 spesi divinamente! Ma per non avere rimpianti… che fai non assaggi anche qualche frittino?

Mi sono goduta un crocchè caldo caldo con un cuore morbido e cremoso, ma anche una frittatina di pasta di una goduria esagerata. Che ti devo dire? Per me voto diesci! Panature croccanti, frittura fatta a regola d’arte e tanta voglia di fare il bis! Se passi per Cava de’ Tirreni facci un salto, sono certa che non te ne pentirai!

Dove gustare altre delizie dell’Antica Pizzeria da Michele

- Adv -

Ultime ricette

Scopri anche

- Adv -