Che io abbia una passione smisurata per le piadine ormai mi sembra abbastanza chiaro! Ovviamente amo mangiarle nella loro versione classica, con salumi, verdure, formaggi ecc. Ma amo anche utilizzarle per dargli una veste diversa come ad esempio: coni di piadina, tacos di piadina o piadipizza… Oggi però facciamo la trasformiamo nella versione più goduriosa che ci sia: piada burger! Se non l’hai mai provata così è ora di rimediare anche perché se ami hamburger, cheeseburger e simili… sono certa che non saprai resistere!
Piada burger, come si prepara
Preparare questa ricetta è un gioco da ragazzi. Non servono doti in cucina o procedimenti particolari… ma solo tanta voglia di portare in tavola una goduria di cenetta! Mangiata davanti a un film, in una cena in giardino, in taverna con gli amici… è sempre un’ottima idea!
Come carne si può usare o un classico hamburger che poi schiacciamo e livelliamo su metà piadina, oppure della carne macinata. Io ho usato quest’ultima e prima di aggiungerla alla piadina l’ho salata e pepata.
Nella piada burger, proprio come in un qualsiasi hamburger, potete aggiungere gli ingredienti che preferite. Largo a cheddar (che nella mia non poteva mancare), bacon, insalata, pomodoro, uovo all’occhio di bue, cipolle caramellate e chi più ne ha più ne metta! Tanto in questo caso le calorie non le contiamo, giusto?
Vi giuro che quando tagliate la piada burger a metà e all’esterno sarà diventata croccante mentre l’interno si scioglie in bocca… è la fine del mondo! Per una cena veloce e goduriosa in solitaria o in compagnia è davvero una ricetta perfetta.
Io ho accompagnato il piatto con dei nachos e devo dire che è stata proprio la ciliegina sulla torta. Ma ora, dato che lo so che hai l’acquolina in bocca, direi di passare alla ricetta e vedere come si prepara questa stratosferica piada burger!
Altre ricette da provare