Peperoni ripieni, un secondo piatto estivo e genuino che ti farà innamorare! Non sai mai cosa preparare per cena durante l’estate? E magari vorresti anche un piatto leggero, che contenga le verdure ma anche le proteine? Allora ho la soluzione giusta per te! Questi peperoni ripieni di carne bovina assieme al formaggio per rendere il tutto più filante e gustoso. Sono sicura che ti innamorerai di questa ricetta. Qualche consiglio per realizzare i peperoni al meglio: sfuma la carne macinata con del vino rosso o del brandy e usa diverse tipologie di spezie. Utilizza del grana padano o del formaggio “formaggioso” extra filante per dare un tocco goloso. Puoi anche aggiungere al peperone ripieno un uovo per rendere la ricetta nel complesso ancora più nutriente e proteica, insomma puoi davvero sbizzarrirti, il risultato è assicurato! Ciao amici di MoltoFood!
- Tempo di preparazione: 1:30 ora
- Difficoltà: facile
- Dosi per: 6 persone
Ingredienti
- Peperoni 3
- Carne bovina trita 500 g
- Grana Padano 200 g
- Rosmarino 5 mazzetti
- Salvia fresca 5 foglie
- Curcuma 1 pizzico
- Sale 3 pizzichi
- Porro 2
- Brandy 1 sfumata
Preparazione
Step 1
Lava e taglia a rondelle il porro, mi raccomando solo la parte più bianca.
Step 2
In una padella metti a cuocere le rondelle di porro con dell’acqua fino a quando saranno ben cotte.
Step 3
Nel frattempo pulisci e taglia in due parti i peperoni. Togli tutto quello che c’è dentro e assicurati che ci sia abbastanza spazio per farcirli.
Step 4
Unisci la carne macinata al “soffritto” di porro, schiaccia per bene affinché non rimangano pezzi più grandi e sfuma con del brandy o altro vino. A questo punto puoi unire anche tutte le spezie che più desideri.
Step 5
Lascia cuocere la carne per circa 50 minuti in padella o cmq fino quando noti che sia ben cotta.
Step 6
Quando la carne è pronta, farcisci i 6 peperoni con la carne, a questo punto se vuoi aggiungere l’uovo fallo ora oppure ricopri direttamente con del formaggio a tua scelta, io ho usato il grana padano.
Step 7
Inforna a 180 gradi coperto con alluminio per 20 minuti.
Step 8
Ecco qui il risultato e buona appetito!