Pane alle cipolle, l’idea infallibile che ti conquisterà!

Pane alle cipolle

L’ingrediente di oggi ti sta aspettando in dispensa pronto per una ricetta bomba! Di chi parlo? Delle cipolle ovviamente, perché oggi prepariamo un pane alle cipolle da volar via! Un’idea irresistibile che se ami questo ingrediente non puoi non provare! Avvolgente, cremoso, super saporito e audace. Il pane alle cipolle è davvero il piatto che ti farà dire sì, lo voglio! L’abbinamento con il pane croccante, il pecorino sardo e queste cipolle stufate è davvero incredibile!

Se non vi ho conquistati con la schiacciata di cipolle o con la tarte tatin di cipolle… oggi ritento con una ricetta nuova e tutta da provare! Bastano pochi e semplici ingredienti, ma tanto amore nella preparazione, che è facile ma va fatta seguendo qualche piccolo consiglio. Ora ve li svelo tutti!

Come preparare un pane alle cipolle davvero incredibile

Pronti per cucinare? E allora iniziamo… ma prima ecco altre idee da salvare per la prossima volta!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Per prima cosa pulisci e poi taglia finemente le cipolle.

Step 2

Cuocile in questo modo: in una padella capiente fai sciogliere il burro, aggiungi le cipolle e lascia rosolare qualche secondo. Condisci con sale, pepe, erbe aromatiche e poi aggiungi l’acqua. Copri con coperchio e fai stufare per 20 min a fiamma medio-bassa, girando ogni tanto. Poi togli il coperchio, fai cuocere altri 5 minuti scoperto a fiamma vivace per farle asciugare un po’ e infine sminuzzale per renderle super cremose.

Step 3

Nel frattempo taglia il pane e grattugia 100 g di pecorino sardo, io ho usato una grattugia a fori larghi. 

Step 4

Non ti resta che le fette di pane con un filo d’olio, girarle e poi mettere sul lato tostato un po’ di pecorino, una dose generosa di cipolle stufate e altro pecorino. Copri per far sciogliere il formaggio e dopo qualche minuto guarda che opera d’arte. 

Step 5

Questo pane alle cipolle emana un profumo incredibile ed è un mix perfetto di sapori che ti farà innamorare! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version