Ogni anno la stessa storia, stanno per concludersi le feste ma non mancano i pandori e panettoni che vagano per casa senza una meta. Spostati dall’albero di Natale alla tavola per poi passare in cucina e finire (dimenticati) in dispensa. Ecco, se casa tua non fa eccezioni e cerchi un modo sfizioso e gustoso per usare il pandoro ti presento i “pandoro french toast”! Un modo davvero originale per trasformarlo in un dolcetto veloce che svolta la colazione a tutta la famiglia! Non temere, anche se sei una frana in cucina riuscirai a prepararli perché sono di una facilità unica!
Come fare i pandoro french toast
Sostanzialmente i passaggi da fare sono due: preparare la pastella e cuocere i pandoro french toast un paio di minuti per lato. Il primo passaggio è davvero banale, basterà riunire tutti gli ingredienti in un piatto ampio e sbattere con la forchetta (come per la frittata). Io ho scelto di arricchire la pastella con una spolverata di cannella. È ovviamente del tutto opzionale ma se ti piace, te la consiglio! Il secondo passaggio per preparare i pandoro french roast è ugualmente facile. Io per la cottura ho usato una crepiere ma anche una padella antiaderente va benissimo! Ti consiglio di imburrarla leggermente come ho fatto io e se vuoi puoi eliminare l’eccesso di grasso con un panno da cucina prima di aggiungere le fette di pandoro.
Per la farcitura dei pandoro french toast largo alla fantasia! Io avevo banana, melagrana e miele e devo ammettere che si è rivelata una bella combo! Ma ognuno può usare gli ingredienti che preferisce. Vanno benissimo le creme spalmabili, le granelle di frutta secca, il cioccolato, lo sciroppo d’acero ecc.
Insomma, questa è davvero una ricetta di riciclo gustosa e facile da replicare anche perché gli ingredienti da avere in casa sono davvero pochi. Non mi resta che invitarti a provare i miei pandoro french toast e darti appuntamento alla prossima ricetta!