Pronto/a a volare a Parigi con colazione furba e deliziosa? Se la risposta è sì, questa ricetta è ciò che fa te! Facile, veloce e irresistibile, ti permette di ottenere dei pain au chocolat fragranti e croccanti. Per farli useremo la pasta sfoglia già pronta perché super pratica e perfetta per dolcetti buoni che però non ti fanno sporcare tutta la cucina!
Sappiamo bene che i pain au chocolat tradizionali richiedono tempo e dedizione, ma con questa ricetta express avrai un risultato sorprendente con pochissimo sforzo. Io poi non mi sono voluta limitare con la golosità e ho scelto di usare le barrette al latte che mangiavamo da piccoli. Sì, quelle bianche dentro e di cioccolato fuori! Hai capito di quali sto parlando, vero? Ecco, non solo sono buonissime, ma rimangono perfette in cottura senza sciogliersi troppo, così da regalarti un ripieno morbido e ricco che non fuoriesce dalla sfoglia.
Consigli utili per i tuoi pain au chocolat
Per ottenere dei pain au chocolat bicolori e invitanti, basterà scegliere una pasta sfoglia di qualità: anche se costa un po’ di più, ti assicuro che il risultato ne vale la pena, saranno più gonfi, ben stratificati e croccanti. E per renderli ancora più irresistibili, prima di arrotolare per formare i dolcetti, spennelliamo la sfoglia con del burro fuso e cospargiamo la superficie con un leggero strato di zucchero. Questo darà quella doratura irresistibile e un tocco di dolcezza in più.
Chiariamo subito: i pain au chocolat preparati con pasta sfoglia artigianale sono ovviamente un’altra storia, ma quando il tempo è poco e la voglia di dolce è tanta, questa ricetta è la soluzione perfetta. In pochi minuti, senza impastare o attendere lunghi tempi di riposo, potrai gustare dei pain au chocolat deliziosi, fragranti e golosi ispirati a quelli che si mangiano passeggiando per le strade di Parigi.
Beh, che dire, ti ho invogliato a prepararli? A casa mia sono andati a ruba!