- Tempo di preparazione: 20 min
- Difficoltà: facile
- Dosi per: 2 persone
I noodles con verdure sono un primo piatto orientale molto semplice da preparare e ci divertiremo molto a cucinare insieme questa ricetta facile e veloce. I noodles, fondamentalmente, sono dei vermicelli di pasta che vengono preparati con farine diverse e sono nati in Cina più di 4.000 anni fa, tra la pasta cinese più antica.
La mia versione prevede l’utilizzo di zucchine, carote, cipollotto e uova strapazzate, ma potete aggiungere le vostre verdure avanzate, è un ottimo piatto anti-spreco! Infatti le verdure possono essere variate in base a quello che si ha a disposizione nel frigorifero.
I noodles con verdure mi piacciono moltissimo perché rappresentano un modo per provare nuovi sapori e conoscere altre tradizioni culinarie, lontane dalla nostra. Inoltre consentono comunque di gustare un buon piatto di pasta ricco di nutrienti e vitamine, grazie alle uova strapazzate e alle verdure saltate che andremo ad aggiungere. Pronti? Indossate il grembiule e buon divertimento, amici di MoltoFood!
Ingredienti
- Noodles 200 gr
- Semi di sesamo nero qb
- Olio di sesamo qb
- Lime 1
- Sciroppo d'Agave 20 ml
- Salsa di soia 30 ml
- Zenzero qb
- Aglio 1 spicchio
- Cipollotto 1
- Zucchina 1
- Carota 1
- Uovo 1
Preparazione
Step 1
Tagliare le verdure a julienne con l’aiuto di una grattugia a maglie larghe oppure semplicemente tagliamole a listarelle sottili.
Step 2
Prepariamo il condimento mescolando la salsa di soia con lo sciroppo d’agave (o miele), il lime e la salsa tahina (che sarebbero i semi di sesamo frullati, si trova facilmente nei supermercati ben forniti).
Step 3
Mentre cuociono i nostri noodles facciamo saltare per pochi minuti le verdure in padella con dell’olio di sesamo e dell’aglio, devono rimanere croccanti.
Step 4
Spostiamo le verdure e nella stessa pentola sbattiamo 2 uova con un filo d’olio.
Step 5
Alle uova uniamo anche la pasta, le verdure e la salsina preparata precedentemente. Saltiamo per un minuto e impiattiamo unendo anche dei semi di sesamo in superficie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA