Mug Cake in friggitrice ad aria, la ricetta super cute per i pomeriggi freddi

Mug cake in friggitrice ad aria 2

La mug cake in friggitrice ad aria è un dolce veloce e pratico, perfetto quando hai voglia di un dessert goloso in pochi minuti. Con una consistenza soffice e un gusto delizioso, questa tortina monoporzione è ideale per soddisfare la voglia di dolce senza dover accendere il forno. La cottura nella friggitrice ad aria garantisce un risultato perfetto: una superficie leggermente croccante e un cuore morbido.

Consigli per una mug cake in friggitrice ad aria perfetta

Una torta in tazza dalla infinite possibilità di personalizzazione

Puoi aggiungere all’impasto pezzetti di cioccolato, frutta secca, o un cuore di crema spalmabile al centro per renderla ancora più golosa. Per dolce un tocco finale, spolvera con zucchero a velo o guarnisci con frutta fresca o panna montata.

Puoi anche personalizzare l’impasto della tua mug cake aggiungendo aromi come vaniglia, cannella o scorza di limone per sperimentare nuovi sapori. Se preferisci una versione più leggera, puoi sostituire lo zucchero con un dolcificante naturale o lo yogurt al posto del burro. Per una variante più proteica, puoi usare farina di mandorle o aggiungere proteine in polvere all’impasto.

La mug cake in friggitrice ad aria è perfetta per una pausa dolce, pronta in pochi minuti senza accendere il forno. Provala e lasciati conquistare dalla sua semplicità e bontà!

Ricette da non perdere

Ingredienti

Preparazione

Step 1

All’interno di una tazza adatta per la cottura in friggitrice ad aria, mettere l’uovo, il latte, lo zucchero, l’olio di semi e mescolare tutto insieme.

Step 2

Aggiungere anche la farina 00 e il lievito per dolci e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi.

Step 3

Pulire i bordi interni della tazza e inserire all’interno del cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 180 gradi per 4 minuti.

Step 4

Trascorsi 4 minuti inserire al centro della mug cake il cioccolato e proseguire la cottura per altri 11 minuti.

Step 5

Fare la prova dello stecchino per verificare la cottura. Una volta pronta cospargere con zucchero a velo e servire appena fatta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version