Mousse di mortadella, una svolta per l’antipasto

Mousse di mortadella

Quante volte vi è capitato di dover improvvisare un antipasto, un finger food o una merenda? E quante volte vi siete scervellati a trovare delle ricette pratiche per realizzare un buffet? A me tantissime e la mousse di mortadella si è rivelata sempre un’ottima idea. Adesso vi spiego perché!

Pratica, veloce, economica e versatile: assolutamente da provare!

Ecco 4 buoni motivi per preparare la mousse di mortadella e lasciarvi conquistare:

Mousse di mortadella: spazio alle variazioni

Come dico sempre, in cucina non ci sono limiti alla fantasia! Anche in questo caso le variazioni che si possono fare sono tantissime. Potete preparare la mousse di mortadella anche utilizzando la ricotta, la robiola oppure lo stracchino! Potete poi arricchirla con granella di pistacchi, come ho fatto io, oppure con pinoli, noci tritate, mandorle, erba cipollina! Insomma, divertitevi a personalizzare la ricetta come preferite (non prima, però, di averla provata così come ve la propongo io, mi raccomando)!

E se siete alla ricerca di idee sfiziose per l’antipasto o l’aperitivo, ecco alcune proposte da non perdere!

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Riuniamo nel mixer: mortadella a cubetti (la mia aveva i pistacchi ma anche classica va benissimo), formaggio spalmabile, panna da cucina e pepe.

Step 2

Frulliamo il tutto fino a ottenere una crema morbida. Spostiamola in una ciotolina e la mousse di mortadella è pronta!

Step 3

Io l’ho arricchita con un po’ di granella di pistacchio che, credetemi, ci sta benissimo!

Step 4

Utilizzate la mousse di mortadella come preferite! Io amo usarla per farcire dei golosi bignè salati… ottimi come antipasto o come aperitivo per accompagnare un bel drink!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version