La Festa delle Donne, nel mondo dell’enogastronomia, non si deve celebrare solo l’8 marzo. Tanti sono infatti i “talenti rosa” che animano ogni giorno la scena della Capitale. Ci sono infatti donne che sono capaci di esprimere creatività spinta come Cristina Bowerman di Glass Hostaria, ma anche di raccontare i sapori pop, come Alessandra Ruggeri dell’Osteria della Trippa.
Ci sono poi le pasticcere come Martina Emili del Salone Eva dell’Hassler, geniale nelle creazioni in cioccolato bianco, o Francesca Minnella di Madeleine, con i suoi golosi bignè croqueline, o Fosca Pesce della pasticceria D’Antoni, geniale nella Mimosa diplomatica allo zabaione.
E poi ci sono donne come Laura Mantovano, direttrice editoriale del Gambero Rosso e Cristiana Lauro, blogger dal palato infallibile del vino.
E ci sono le donne che lavorano al successo dei ristoranti: Stefania Agnello, aristocratica, anche nel gusto, talento assoluto negli alberghi. Belinda Bortolan, grande perfezionista del dettaglio. Nerina Di Nunzio, che porta la sua competenza anche nelle Università. Diana Giorgio, che trabocca delle stesse energie che metteva quando faceva la stuntwoman. Lucilla Lapuma, osservatrice attenta, molto brava anche in radio. Sonia Rondini, irrequieta ricercatrice di luoghi speciali, con un talento per gli eventi. Eleonora Siddi, anima gentile e curiosa che ama il Champagne e i locali dal cuore giovane.
La ricetta della mousse di carciofi di Paola Celli
Anche le nostre lettrici si uniscono alla squadra rosa delle chef. È il caso della bravissima Paola Celli con la sua interpretazione della mousse di carciofi.