La ristorazione di qualità firmata Molto italiano approda alla Galleria Borghese a Roma, dopo essersi affermata e fatta apprezzare nel locale omonimo di viale Parioli. La filosofia culinaria resta, infatti, la stessa: una cucina sana e genuina, ma appetitosa. Che sia basata su una costante ricerca di nuovi abbinamenti e su una attenta selezione dei prodotti, tutti freschi, stagionali e provenienti da una filiera certa, di cui fa parte l’orto dei due titolari, i fratelli Lorenzo e Marco Bassetti.
Lo spazio, un ambiente confortevole al chiuso con tante piante a richiamare il verde fuori, è aperto a tutti. Con una proposta enogastronomica anche “en plein air” fuori dal locale grazie a una ariosa formula pic-nic sul prato (ma solo su prenotazione). L’indirizzo è ideale per una colazione, un lunch, una merenda e un aperitivo pre o post visita culturale e, ancora, come pit-stop genuino di una passeggiata nella natura. Quando il museo resta aperto la sera, nel locale in Galleria ci si può anche intrattenere a cena.
Il menù, che varia mensilmente, al momento propone la tartare di manzo di Fassona, le polpette di vitella alla cacciatora, gli intramontabili gnocchetti alla Sorrentina, ma anche i Club Sandwich di roastbeef. Per chi predilige portate “healthy”, in carta non mancano le colorate insalate. Il dessert è invece l’omaggio alla stagione delle fragole.
Molto alla Galleria Borghese – Roma, piazzale Borghese Scipione 5; tel. 06/96006005; www.moltoristorante.it/molto-alla-galleria-borghese-new; chiuso il lunedì; costo medio 35 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA