Le patate in cucina si sa, hanno mille utilizzi, ma questo è senz’altro uno dei miei preferiti. Sto parlando della millefoglie di patate che in questa versione monoporzione è davvero croccantissima!
Per rendere tutto ancora più croccante ho realizzato questa millefoglie dandole un “twist” in più dopo la sua cottura: ovvero, un’altra cottura! Proprio così, una seconda cottura in olio per friggere, per ottenere un risultato super croccante e goloso.
Il segreto per una millefoglie di patate super croccante
La prima cottura in forno ci permetterà di rimuovere molta acqua dalle patate e renderle più tenere al loro interno, mentre la seconda cottura, ovvero la frittura in olio a temperature elevate, conferirà una croccantezza unica e irresistibile alla nostra ricetta.
Ottime come contorno, ma anche, perché no, come antipasto, queste patate faranno impazzire grandi e piccoli. Perfette da servire in ogni occasione, magari in accompagnamento alla salsa che più preferite.
Preparare questa delizia non è difficile, ma è importante seguire alcuni passaggi fondamentali per riuscire a dare la classica forma “a cubo” che ha reso questa ricetta così famosa e virale sul web. Non vi resta che seguire gli step (basta scrollare in fondo) e il gioco è fatto!
E prima di iniziare, ecco le ricette di alcune salse che si sposano perfettamente con la millefoglie di patate: