Mais croccante cotto in friggitrice ad aria, lo snack di cui non potrai più fare a meno

    Suggerite per te

    - Adv -
    Virginia Fabbri
    Virginia Fabbrihttp://www.lavongolaverace.it
    La mia passione per la cucina nasce da piccola, quando preparavo insieme alle mie nonne la pasta fresca, in particolare i cappelletti (rubavo sempre la farcia per mangiarla!). Crescendo ho iniziato a studiare e informarmi, tanto che la mia mamma non sa più dove mettere i libri di cucina che ho a casa! La mia cucina si rifà sicuramente alla tradizione, ma io cerco di apportare qualche novità, senza però lavorare troppo gli ingredienti: il mio motto è "less is more!". Ho partecipato all'8° edizione di Masterchef Italia e per me è stata un'esperienza fantastica, non solo perché ho conosciuto delle bellissime persone e perché ho imparato tanto, ma soprattutto perché ho capito che mi piace davvero cucinare e che voglio fare questo nella vita!
    Video
    • Tempo di preparazione: 20 min
    • Difficoltà: molto facile
    • Dosi per: 3 persone

    Dispensa vuota e zero idee per l’aperitivo?! Prova il mais croccante cotto in friggitrice ad aria! Si prepara in 15 minuti ed è un’idea sfiziosa per un aperitivo con gli amici.

    Credimi, è la cosa più facile del mondo! Per realizzarlo ti basterà scolare il mais già cotto a vapore, sciacquarlo e asciugarlo benissimo (con un panno carta oppure uno strofinaccio da cucina). Poi mettere il mais in una ciotola e condirlo con sale alle erbe, pepe, amido di mais e un filo d’olio. Mescolare il tutto, disporre all’interno della friggitrice ad aria e cuocere a 180 gradi per 15 minuti circa, scuotendo il cestello ogni 5 minuti.

    Alla fine i vostri chicchi di mais si trasformeranno in pepite super croccanti, perfette da abbinare a uno Spritz oppure ad una buona birra!

    L’idea in più per il tuo mais croccante

    Per rendere ancora più saporiti i chicchi di mais croccante, potete aggiungere al condimento anche delle spezie con paprika, curry o curcuma.

    Potete gustarli da soli oppure utilizzarli per dare quel tocco croccante in più ai vostri piatti. Ad esempio potete aggiungerli ad una bella insalata oppure decorare una vellutata di zucca e carote.

    Altre ricette da non perdere

    Ingredienti

    Preparazione

    Step 1

    Sciacquare il mais e scolarlo.

    Step 2

    Asciugarlo con un panno da cucina.

    Step 3

    Condire il mais in una ciotola con sale alle erbe, pepe, amido di mais e olio. 

    Step 4

    Disporre nella friggitrice ad aria e cuocere a 180 gradi per 15 minuti, scuotendo il cestello ogni 5 minuti. 

    Step 5

    Et voilà! Il mais croccante è pronto e super crunchy.

    - Adv -
    - Adv -

    Ultime ricette

    Scopri anche

    - Adv -