Le lasagne di zucchine sono una variante fresca alle solite lasagne! Ideali per chi cerca un’alternativa senza pasta o semplicemente per chi desidera provare qualcosa di diverso.
Realizzare questo piatto è molto semplice, basta utilizzare le zucchine grigliate per creare gli strati al posto della pasta. La combinazione di mozzarella filante, prosciutto cotto e besciamella poi fa tutto il resto… rendendo questo piatto irresistibilmente goloso nonostante non venga utilizzata la pasta.
Consigli utili per le tue lasagne di zucchine
Per una realizzazione perfetta ti consiglio di non cuocere troppo le zucchine dato che la loro cottura proseguirà anche in forno. Inoltre, ti consiglio di tagliare anticipatamente la mozzarella a cubetti e lasciarla scolare in un colino a maglie strette; questo ti permetterà di eliminare parte dell’acqua, così in cottura non si correrà il rischio di ottenere delle lasagne annacquate. Seguendo questi semplici consigli otterrai delle lasagne gustose e perfette!
Credimi, questa ricetta è un’ottima alternativa per chi cerca una versione diversa e più leggera delle classiche lasagne! Servile come piatto unico o come contorno per arricchire la tua tavola nelle occasioni speciali. Scopri la ricetta e prepariamole insieme!