Con la stagione autunnale ricca di ingredienti fantastici credo sia giusto rendere omaggio a un ingrediente amatissimo da tutti: la zucca.
E come se non nella maniera più semplice e golosa che ci sia? Lasagne alla zucca, rese ancora più golose da una consistente besciamella e una salsiccia super saporita.
Questo primo piatto è molto facile da preparare! E poi è anche divertente, colorato e soprattutto buonissimo. La zucca, infatti, con la sua inconfondibile dolcezza esalta al meglio i sapori classici della lasagna, dando vita ad una versione autunnale che devi assolutamente replicare.
Ricordati di non avere fretta però. La lasagna, qualsiasi essa sia, deve riposare prima di essere gustata, e se la mangi il giorno dopo… è ancora più buona!
Usa questa ricetta per una cena speciale, ma anche per un fantastico pranzo della domenica! Queste lasagne alla zucca sono davvero alla portata di tutti, persino dei meno esperti. E vedrai che figurone se la porti a tavola…
Tutto pronto? Prepara gli ingredienti e corri a cucinare! Noi intanto ti lasciamo qualche altra idea per completare il tuo pranzo della domenica perfetto a base di zucca.