Le lasagne sono un piatto della tradizione che si presta a infinite varianti. Oggi prepariamo insieme una delle mie preferite in assoluto: le lasagne al radicchio. Si tratta di una variante bianca, un’alternativa gustosa e raffinata alle classiche lasagne al ragù. Il radicchio è infatti l’ingrediente protagonista che con il suo caratteristico sapore, dona una nota di freschezza e leggerezza alle lasagne. Che poi chiamarle solo “al radicchio” è decisamente riduttivo, perché per dare un tocco di golosità e sapore in più ho scelto di aggiungere anche speck, gorgonzola e provola. Insomma… anche oggi, la dieta domani!
Lasagne al radicchio, la ricetta perfetta per il tuo pranzo della domenica
Il sapore leggermente amarognolo del radicchio si sposa alla perfezione con la cremosità della besciamella e la delicatezza della pasta. Il tutto bilancia perfettamente la ricchezza di ingredienti come speck e gorgonzola, creando un mix irresistibile di sapori e consistenze.
Questo piatto è la scelta ideale per chi desidera un primo piatto gustoso in grado di sorprendere tutti per la sua originalità. Infatti consiglio assolutamente di prepararlo per un’occasione speciale! Il pranzo della domenica è in assoluto il mio momento preferito, ma è perfetto anche in occasione di una cena in famiglia o con gli amici!
Perfette per chi cerca un primo piatto diverso, originale e ricco di sapore, le lasagne al radicchio sono un piatto raffinato che renderà indimenticabile il tuo pranzo della domenica in famiglia. Provale e lasciati conquistare dalla loro bontà!