Le idee per gli antipasti non sono mai abbastanza!
Si possono creare davvero tantissime varianti di piatti veloci da gustare al volo magari in compagnia e con in mano un calice di vino!
La ricetta di cui vi parlerò oggi è un’insalata di gamberi e verdure deliziosa! Potrebbe sembrare un piatto molto banale, ma se si usano le erbe aromatiche giuste e si scelgono ortaggi di qualità il risultato è davvero pazzesco!
Come fare l’insalata di gamberi
Parto dalle verdure: le taglio e le metto in padella con la cipolla rossa tritata e solo l’olio, non il sale. In questo modo non perderanno l’acqua di vegetazione e rimarranno croccanti!
Dopo 20 minuti circa possiamo trasferirle in una bowl e adesso condirle con sale, origano, pepe e basilico! Mescoliamo tutto e teniamo da parte!
Adesso cuociamo i gamberi in acqua bollente per 10 minuti con guscio, dopo possiamo eliminarlo insieme al filo intestinale centrale. Dopo possiamo tagliarli a pezzettoni e ripassarli nella padella dove abbiamo cotto le verdure per 5 minuti.
Adesso non ci resta che inserirli nella bowl con le verdure, mescolare bene e lasciare insaporire bene il tutto in frigo!
Dopo una mezz’oretta la vostra insalata di gamberi sarà pronta per essere gustata!
Che ne dite? La proverete? Fateci sapere e… alla prossima ricetta amici di MoltoFood!
E anche voi amate i gamberi, ecco alcune ricette da non perdere: