- Tempo di preparazione: 10 min
- Difficoltà: facile
- Dosi per: 3 persone
L’insalata di fagioli rossi alla messicana è un contorno leggero, fresco e saziante.
Si sa, quando il caldo si fa sentire la voglia di cucinare scende sottoterra! Dopotutto chi ha voglia di stare davanti ai fornelli a morire di caldo? Io no! Ecco perché ho pensato a questo piatto che si prepara senza cuocere nessun ingrediente!
Io adoro utilizzare i legumi in cucina, credo che spesso siano molto sottovalutati: trovo che siano molto versatili! Se preferisci puoi acquistare i fagioli secchi, lasciarli in ammollo e cucinarli tu. In inverno lo faccio spesso ma questo caso ho deciso di utilizzare quelli già pronti per evitare di accendere i fornelli.
Anche se il protagonista di questa insalata sono i fagioli rossi se non dovessi trovarli puoi utilizzare qualsiasi altro legume ti piaccia! Scommetto che adorerai questo piatto tanto quanto me! Provalo e faccia sapere. Ciao amici di MoltoFood!
Ingredienti
- Fagioli rossi 250 g
- Mais dolce 200 g
- Avocado 1 g
- Cipolla rossa 1/4 g
- Peperone rosso 1
- Pomodoro ramato 1
- Succo di limone 1/2
- Olio EVO
- Sale
Preparazione
Step 1
Questa ricetta è facilissima e si prepara in pochi semplici passaggi. Iniziare tagliando i pomodori, l’avocado, la cipolla e il peperone in piccoli pezzi.
Step 2
Inserire tutte le verdure in una ciotola, aggiungere il mais e i fagioli rossi scolati e sciacquati.
Step 3
Condire con succo di limone, olio e sale.
Step 4
Prima di servire questa gustosissima ricetta ti consiglio di lasciarla in frigorifero per almeno mezz’ora in modo da fare amalgamare tutti sapori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA