Insalata di anguria e feta, l’abbinamento che non ti aspetti

Insalata di anguria

Proprio così, insalata di anguria e feta. Probabilmente molti potrebbero storcere il naso sentendo le parole “anguria” e “feta” pronunciate nella stessa ricetta. Ma datemi retta: prendete nota di questo abbinamento, replicate a casa e sentirete che buona!

La sapidità ed il gusto della feta si sposano alla perfezione con la dolcezza dell’anguria. Questi due ingredienti conditi con pepe nero, abbondante menta e basilico fresco, danno vita ad un piatto davvero sfizioso e diverso dal solito.

Potete prepararla e servirla in un’unica grande ciotola così che ogni commensale si serva da solo, ma anche servita già sporzionata in delle ciotoline monoporzione vi farà fare una bellissima figura. Se è vero che un piatto si mangia prima con gli occhi, questo non vi deluderà: colorato, allegro e fresco… Cosa chiedere di più?

Ultimi consigli

Non c’è bisogno che vi dica che questa insalata di anguria e feta si prepara con estrema facilità e velocità, ma se posso darvi qualche dritta vi consiglio di lasciare asciugare la feta per qualche minuto così che non rilasci il suo liquido nell’insalata. Secondo consiglio: utilizzare un’anguria succosa e dolce. E se non siete bravi nella scelta, fatevi aiutare dal vostro fruttivendolo di fiducia!

Per tutti gli amanti di anguria e feta, ecco alcune ricette a cui è impossibile resistere:

Smoothie di anguria fatto in casa
Ghiacciolo all’anguria
Corona di pasta sfoglia zucchine e feta
Pasta feta e pomodorini
Feta al forno 

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Dopo aver fatto sgocciolare e aver asciugato leggermente la feta, tagliamola a tocchetti e mettiamo da parte.

Step 2

Leviamo la buccia all’anguria e, con un po’ di pazienza, cerchiamo di levare tutti i semini neri; quindi, tagliamo anche l’anguria a tocchetti più o meno della stessa dimensione della feta.

Step 3

In una ciotola poniamo un letto di songino; aggiungiamo l’anguria e la feta. Condiamo con un pizzico di sale (poco perchè già la feta è molto saporita) e un bel pizzico abbondante di pepe nero.

Step 4

Concludiamo con olio d’oliva, abbondante basilico e menta fresca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version