We’re Smart è la guida green che include i migliori ristoranti del mondo che dedicano almeno i due terzi del loro menù a piatti preparati con vegetali e che si distinguono per creatività culinaria, impronta ecologica e impatto sociale. A Barcellona, durante il Forum Gastronomique, Giuseppe Stanzione è salito sul palco del Green guide award show ben due volte a ritirare i premi per il ristorante dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi di cui è executive chef.
Il liquore al Pomodorino del Piennolo vince il premio WineHunter
We’re smart, i premi
Al Glicine sono stati riconosciuti due premi. Novità nella guida We’re smart top100 best vegetables restaurants of the World 2022 e We’re smart discovery award for Italy 2022. «Un riconoscimento che sono io a ritirare ma è per tutta la mia brigata. Sono grato alle proprietarie dell’hotel Santa Caterina, le sig.re Gambardella e le loro famiglie che mi hanno sempre sostenuto nelle scelte» dichiara lo chef.
«L’impegno green è una responsabilità obbligatoria per quelli che si fanno carico delle conseguenze etiche e ambientali della loro attività e che lavorano con produttori e fornitori sostenibili per evitare sprechi e ridurre i materiali non riciclabili. Siamo oltremodo felici che il nostro amato Glicine abbia ricevuto un tale riconoscimento. È un premio per tutti noi che da sempre lavoriamo in quest’ottica» dichiarano le signore Gambardella, proprietarie del Santa Caterina dal 1904. «Abbiamo pensato a questo premio perché vogliamo motivare i cuochi a usare più verdure, erbe, fiori, frutti e altri ingredienti di origine vegetale affinché diventino centrali nelle loro creazioni», ha spiegato Frank Fol, fondatore di We’re Smart World e definito The vegetables Chef.
“Vigna Bio” il premio dei vini cilentani a Pollica
© RIPRODUZIONE RISERVATA